Il sentimento rialzista travolgente si dimostra ancora

Cointelegraph Consulting: Il sentimento rialzista travolgente si dimostra ancora una volta costoso

L’analisi dei dati di sentimento e dei dati sulla catena mostra che era probabile che si verificasse una correzione. C’è ancora spazio per la crescita?

Secondo i dati raccolti da oltre 1000 canali di cripto social media, il sentimento medio della folla nei confronti di Bitcoin si è adattato da leggermente rialzista a prepotentemente rialzista Bitcoin Bank nei giorni che hanno preceduto il drammatico ritiro di giovedì, rispecchiando i livelli precedentemente osservati durante i suoi prezzi massimi di maggio e agosto, rispettivamente.

Gli ultimi risultati di Santiment, pubblicati nella newsletter bisettimanale di Cointelegraph Consulting, hanno indicato che con i possessori di Bitcoin sia a breve che a lungo termine in una posizione di +15% e +63% di profitto, la probabilità di prendere profitto è diventata alta. Per rendere la situazione ancora più minacciosa, il tasso di finanziamento sul mercato dei derivati Bitcoin era ad un massimo di tre mesi su Bitmex, Kraken e Binance. Il tasso di finanziamento è il prezzo pagato da una parte dei contratti perpetui all’altra, contribuendo a mantenere il prezzo dei contratti negoziati vicino al prezzo di riferimento sottostante. Un tasso di finanziamento elevato è un segnale che indica un forte aumento delle previsioni a lungo termine sulle borse, che può accelerare la frequenza delle liquidazioni di massa in caso di correzione del prezzo.

Termini dei servizi e politica sulla privacy

Altre notizie da tutto il mondo legislativo e delle imprese hanno mostrato che la moda sta diventando un obiettivo per le soluzioni blockchain con VeChain che alimenta una collezione di abbigliamento da strada e IBM che raggiunge una partnership con un gigante del tessile. Il gigante finanziario giapponese SBI ha annunciato il suo servizio di prestiti Bitcoin, mostrando che il trend dei prestiti DeFi potrebbe avere una fuga di notizie nelle istituzioni tradizionali.

Leggi qui l’edizione completa della newsletter per ulteriori notizie e segnali, completa di grafici e immagini dettagliate.

La Newsletter del Cointelegraph’s Market Insights condivide la nostra conoscenza dei fondamenti che muovono il mercato degli asset digitali. Grazie alle informazioni di mercato di uno dei principali fornitori di analisi del settore, Santiment, la newsletter si immerge nei dati più recenti sul sentiment dei social media, sulle metriche a catena e sui derivati.

Esaminiamo anche le notizie più importanti del settore, tra cui le fusioni e le acquisizioni, i cambiamenti nel panorama normativo e le integrazioni a catena di blocco delle imprese. Iscrivetevi ora per essere i primi a ricevere queste informazioni.